






Come la porcellana, ma per fortuna non altrettanto fragile. Skygarden di Flos è una lampada a sospensione dedicata ai “palati” più fini, quelli che cercano un oggetto in grado di lasciarli a bocca aperta ogni volta che si girano a guardarlo (in questo caso, col naso all'insù).
Il suo “piatto forte” è la parte interna della grossa cupola che contiene anche il diffusore. La cupola è interamente realizzata in gesso, la parte interna, verniciata di bianco, è riccamente decorata con motivi floreali, a ricordare proprio gli oggetti in finissima porcellana che da sempre decorano le case più raffinate.
Esternamente, invece, spazio al gusto moderno, con verniciatura disponibile in quattro colorazioni: ruggine, nero lucido, bianco lucido, oro opaco. Dottor Jekyll e Mister Hyde: moderna fuori, classicissima dentro. All'interno la struttura è completata da un diffusore in vetro opalino incamiciato soffiato, che assicura una morbida luce diffusa/diretta, l'ideale per valorizzare i ricchi decori realizzati sul gesso della superficie interna della cupola. Notevoli le dimensioni: il diametro della cupola è di ben 90 cm.
Ancora nessuna recensione